Anche Twitter vuole la realtà aumentata

Ebbene sì. Anche Twitter sta puntando sulla realtà aumentata. Di recente il social che cinguetta ha assunto l'ex designer della Apple Alessandro Sabatelli per supervisionare il progetto di Twitter. E' stato un po un fulmine a ciel sereno, credo che pochissime persone si sarebbero aspettate una mossa di questo genere proprio da Twitter, andando a competere con l'Oculus Rift di proprietà di Facebook e l'HTC Vive di HTC.

Twitter quindi vuole lanciarsi nell'avventura del mercato VR dove al momento si sviluppano videogiochi e "film" che puntano all'esperienza sensoriale.

Potrebbe essere un ottimo passo da parte di Twitter, visto che il mercato della realtà virtuale, da quando ha iniziato a muovere i primi passi, in soli 5 anni ha avuto un incremento esponenziale sotto il punto di vista del mercato e sviluppo hardware; per il momento si punta molto sull'intrattenimento e gaming, ma Twitter potrebbe usarlo per sviluppare mercati per il momento ancora lasciati da parte da HTC e Oculus Rift come ad esempio il settore dell'healthcare.

Dove sta l'opportunità per Twitter in tutto ciò?

Nei contenuti news e l'immediatezza nella ricezione di quest'ultime, settore dove Twitter eccelle. Quella di Twitter potrebbe divenire una rivoluzione per la fruizione di news live. Con uno sviluppo della realtà virtuale fatto a dovere, Twitter potrebbe essere in grado di risollevarsi e mettersi in prima posizione nella categoria (ancora vuota) delle news in VR

Scrivi commento

Commenti: 0